05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Turismo: Paesi Nordici presentano a Milano proprie destinazioni

31-03-2023 11:16 - Arte, cultura, turismo
GD – Milano, 31 mar. 23 – In occasione del “Nordic Day” (Giornata Nordica) a Milano, si è svolto il “Nordic Workshop 2023”, appuntamento annuale per far incontrare il settore turistico italiano con l’offerta turistica dei quattro Paesi Nordici: Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia.
L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di 82 operatori italiani rappresentanti 60 aziende che hanno incontrato i 49 omologhi dei quattro Paesi nordici: dalle catene alberghiere ai fornitori di escursioni ed esperienze, dalle compagnie di traghetti a quelle aeree e poi uffici del turismo locali ed inoltre i DMC Destination Management Company, ovvero società specializzate nella commercializzazione, nell’assistenza e nella rappresentanza del cliente su base territoriale o nazionale).
Una giornata che ha riscosso successo e grande interesse da parte degli operatori turistici italiani dei verso i Paesi Nordici, che hanno proposto viaggi ‘lenti’, turismo sostenibile e un’ampia scelta di attività all’aperto ed esperienze autentiche, in linea con quanto i turisti italiani cercano quando viaggiano al Nord.
Non solo affari, ma anche spunti creativi. Ad intervallare gli appuntamenti una presentazione molto interessante sui Deep Trend™ (tendenze profonde) a cura di Laura Rolle, di Blueeggs, che ha fornito ispirazioni concrete e riflessioni su nuove modalità narrative. Ricodificare la realtà, riconnettersi con sé stessi al fine di un benessere emozionale, raccontare la tradizione con una narrazione temporale orientata al futuro sono alcuni degli strumenti utili a istituire nuovi tipi e linguaggi di racconto, ed a costruire una narrazione efficace, innovativa, capace di intercettare i bisogni della società attuale, anticipandone le tendenze.
Organizzato dagli enti turistici nazionali VisitDenmark, Visit Finland, Visit Norway e Visit Iceland, il Nordic Workshop si riconferma per acquirenti e venditori un appuntamento insostituibile, per creare nuove opportunità B2B e mantenere alta l’attrattività delle destinazioni del Nord Europa. Un peccato l’assenza della Svezia, che avrebbe completato il gruppo nordico, ma non è escluso possa partecipare alla prossima edizione.

Gianfranco Nitti


Fonte: Gianfranco Nitti
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie