05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Turismo: ENIT, tornano le Giornate d'Italia in Russia

03-07-2021 11:16 - Arte, cultura, turismo
GD - Mosca, 3 lug. 21 - Torna il consueto appuntamento con il Festival italiano in Russia organizzato annualmente dall'ENIT. Anche quest'anno si svolge a Ekaterinburg e nell'ambito delle Giornate d'Italia apre la Fiera Industriale Internazionale Innoprom 2021. Organizzato dall'ENIT con il supporto dell'ambasciata d'Italia a Mosca, il Festival si tiene oggi e domani sulla piazza di fronte all'Eltsin Center.
Denso il programma di eventi musicali e teatrali, laboratori creativi per tutta la famiglia, il food market con la cucina tradizionale delle varie regioni italiane, lezioni di lingua italiana con madrelingua, animazione per i più piccoli. Esibizioni e musica italiana sono tra gli appuntamenti dell'evento.
La cerimonia di inaugurazione dell'Italian Fest vede la partecipazione dell'amb. Pasquale Terracciano, del presidente dell'ENIT Giorgio Palmucci, del console onorario d'Italia a Ekaterinburg Roberto D'Agostino e del sindaco Alexei Orlov.
La Fiera Innoprom 2021, della quale l'Italia è diventata il Paese partner, si terrà dal 5 all'8 luglio al Centro espositivo internazionale Ekaterinburg Expo. È prevista la presenza del ministro dello Sviluppo Economico d'Italia Giancarlo Giorgetti.
Nonostante la pandemia, il nostro Paese continua ad essere una delle prime mete di preferenza: lo dimostrano anche le ricerche e le mention sui social dove l'Italia è tra le parole più ricercate. Quasi un 1,3 milioni i russi che hanno visitato l'Italia nel 2019; il Paese si posiziona al terzo posto dopo Turchia e Thailandia fra i Paesi più visitati al mondo dai turisti russi. Alberghi extra lusso, terme, visite in montagna e al mare, ma non solo: fra le mete anche i borghi meno noti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie