05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turchia: onorificenza italiana a direttore generale Opera e Balletto di Stato turco

05-11-2021 11:21 - Ambasciate
Murat Karahan riceve da amb. Gaiani il titolo dell'Ordine di Cavaliere della Stella d'Italia Murat Karahan riceve da amb. Gaiani il titolo dell'Ordine di Cavaliere della Stella d'Italia
GD - ANkara, 5 nov. 21 - Il tenore Murat Karahan, direttore generale dell'Opera e del Balletto di Stato turco (DOB), è stato insignito del titolo dell'Ordine di Cavaliere della Stella d'Italia. L'onorificenza gli è stata consegnata dall'ambasciatore d'Italia, Massimo Gaiani.
Karahan, che dal 2009 ha preso lezioni da cantanti lirici di fama mondiale e conosciuto come il "Turco d'Italia", è stato protagonista di numerosi spettacoli lirici sui più importanti palcoscenici in Italia.
Murat Karahan, che con orgoglio rappresenta la Turchia all'estero, ha ricevuto l'Ordine al merito della Repubblica Italiana, che l'Italia assegna a pochissime persone. L'ambasciatore d’Italia ad Ankara, Massimo Gaiani ha presentato a Karahan l'Ordine al merito della Repubblica italiana in una cerimonia tenutasi in ambasciata.
"Murat Karahan ha costruito un ponte culturale molto importante tra la Turchia e l'Italia. È il miglior ambasciatore di questi due Paesi. Siamo molto felici di consegnargli l'Ordine al merito della Repubblica italiana", ha dichiarato l'amb. Gaiani.
Murat Karahan, ringraziando il presidente italiano Sergio Mattarella e l'amb. Massimo Gaiani per l'Ordine al merito della Repubblica italiana, ha aggiunto che la medaglia statale ricevuta è un simbolo di amicizia tra i due Paesi.
Alla fine della cerimonia, Murat Karahan ha dato una festa musicale al pubblico cantando canzoni italiane e turche.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie