05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turchia: amb. Gaiani inaugura Casa Italia ad Ankara

18-10-2021 18:02 - Ambasciate
GD - Ankara, 18 ott. 21 – L’Ambasciatore italiano in Turchia, Massimo Gaiani, ha inaugurato la nuova sede di Casa Italia ("Italya Dostluk Dernegi"), centro culturale dedicato alla lingua e alla cultura italiana in Turchia. La nuova sede, che prevede uno spazio lettura con biblioteca, un caffè, una sala convegni e una sala per attività didattiche, è nel centro di Ankara, poco distante dall’Ambasciata, ad Ayranci.
Casa Italia, che proprio ha appena compiuto i suoi primi quattro anni di vita, rappresenta il principale centro di aggregazione culturale italiano nella capitale turca. Fondata da cittadini turchi con la passione dell’Italia e sempre sostenuta dall’ambasciata, Casa Italia offre corsi di italiano e organizza convegni sulle relazioni tra Italia e Turchia. Nell’ultimo anno, ha anche aperto una casa editrice indipendente per la pubblicazione di libri storici sulle relazioni tra Impero ottomano e Regno d’Italia.
“Casa Italia è un faro della cultura italiana ad Ankara, grazie ai suoi corsi di lingua che non si sono fermati nemmeno durante la pandemia e alle sue attività, online ma da oggi anche finalmente in presenza”, ha detto l'amb. Gaiani.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie