05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Tunisia: Mourad Bourehla è il nuovo ambasciatore in Italia

06-01-2024 11:50 - Ambasciate
Amb. Mourad Bourehla Amb. Mourad Bourehla
GD - Tunisi, 6 gen. 24 - Il diplomatico Mourad Bourehla è stato formalmente nominato ambasciatore della Repubblica tunisina a Roma. Subentra a Moez Sinaoui.
Il nuovo ambasciatore tunisino in Italia è nato a Tunisi nel 1960. Laureato alla Scuola Nazionale di Amministrazione ENA, è stato console in Francia, poi ambasciatore in Pakistan e Bangladesh. Al suo ritorno a Tunisi ha ricoperto la carica di segretario generale presso al ministero degli Affari Esteri. Successivamente, è stato scelto come ambasciatore della Tunisia in Svizzera.
Il diplomatico ha già prestato giuramento davanti al presidente della Repubblica, Kais Saied, nella cornice dello storico palazzo di Cartagine insieme ad altri nove ambasciatori (Dhia Khaled, ambasciatore della Tunisia in Francia; Zouhair Bouras a Malta; Taoufik Chebbi in Polonia; Mehrez Ferchichi in Congo; Samia Ilhem Ammar in Repubblica Ceca; Nabil Lakhal in Brasile; Ahmed Chafra in Giappone; Mohssef Antit in Nigeria; Lassaad Boutara in Canada.
Alla cerimonia era presente il ministro degli Affari Esteri, Migrazione e Tunisini all’estero, Nabil Ammar.
La rappresentanza diplomatica tunisina di Via Asmara a Roma torna così ad avere un capo missione dopo circa un anno e mezzo di vacanza e dopo una serie di questioni interne.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie