05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Tunisia: con ICE webinar sui prodotti agroalimentari italiani

20-11-2020 16:14 - Made in Italy
GD - Tunisi, 20 nov. 20 - I prodotti alimentari italiani in Tunisia, dai canali della grande distribuzione organizzata fino all'e-commerce sono al centro di un webinar organizzato per il 27 novembre dall'ICE Agenzia in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tunisi, nell'ambito delle iniziative per la 5a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che celebra quest'anno il bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, autore del popolarissimo "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene".
Il webinar sarà l'occasione per dibattere sulle modalità di commercializzazione online e non in Tunisia, considerato che l'emergenza pandemica globale ha aumentato in tutto il mondo e anche in Tunisia le vendite dei prodotti attraverso l'e-commerce e la grande distribuzione, e per presentare i risultati di un'indagine sulla percezione che i consumatori tunisini hanno dei prodotti Made in Italy, in particolare di quelli alimentari.
Una ricerca, commissionata dall'Agenzia ICE di Tunisi al MDgroupe-MDweb, ha coinvolto un campione di oltre 2.000 consumatori tunisini e sarà presentata durante l'evento. Il direttore degli acquisti di Carrefour, Houssem Khiari, e il direttore del commercio elettronico del ministero del Commercio tunisino, M. Khabbab Hadri, interverranno rispettivamente sulle modalità di accesso alla grande distribuzione, sui criteri di qualità e sicurezza dei prodotti nonchè sullo stato di avanzamento delle piattaforme e-commerce in Tunisia.
Il panel sarà completato dalla testimonianza di Marcello Valentini, export manager di Divella Spa, uno dei marchi più importanti dell'industria alimentare italiana, da anni presente con i suoi prodotti nel mercato tunisino.
"Gli italiani", ha detto Donatella Iaricci, direttrice dell'Agenzia ICE di Tunisi, "sono il popolo che più di tutti ha fatto del cibo una filosofia. In Tunisia è presente una forte comunità italiana, che aumenta nel tempo e che ha fatto di questo paese una meta. Esiste di fatto una domanda di prodotti italiani che può essere soddisfatta ampliando l'offerta presso i canali di commercializzazione".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie