05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Tunisia: amb. Fanara ricevuto da Bouden, capo del Governo

28-09-2022 10:36 - Ambasciate
Amb. Lorenzo Fanara Amb. Lorenzo Fanara
GD - Tunisia, 28 set. 22 - L'ambasciatore italiano in Tunisia, Lorenzo Fanara in occasione della fine della sua missione è stato ricevuto dal capo del Governo tunisino, Najla Bouden. Nel corso dell'incontro si è parlato di ENI e FMI.
Il premier Bouden ha sottolineato la solidità delle relazioni storiche instaurate tra la Tunisia e l’Italia nei vari settori economici e commerciali, evidenziando la volontà comune di rafforzarle ulteriormente.
“I due Paesi costituiscono un legame tra le due sponde del Mediterraneo e tra il continente africano e quello europeo”, ha dichiarato.
Bouden ha anche elogiato il sostegno dell’Italia alla Tunisia durante la crisi sanitaria del coronavirus, lodando gli sforzi dell’ambasciatore italiano per rafforzare le relazioni di cooperazione bilaterale in diversi settori di interesse comune.
Il capo del Governo tunisino ha anche esaminato il calendario delle prossime elezioni, comprese quelle legislative previste per il 17 dicembre.
Da parte sua, l’ambasciatore italiano ha sottolineato la volontà dell’Italia di sostenere la Tunisia nei negoziati con il Fondo Monetario Internazionale e di fare il possibile per superare le difficoltà incontrate da ENI in Tunisia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie