05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Opinioni

The Washington Brief: webinar “È troppo tardi per gestire le ambizioni della Cina?”

07-12-2021 18:12 - Opinioni
GD – Washington DC, 7 dic. 21 - “Is it Too Late to Manage China’s Ambitions?”, ossia “È troppo tardi per gestire le ambizioni della Cina?”, è il tema de The Washington Brief, che tiene oggi 7 dicembre alle 18.00 ora italiana in modalità online. All’evento organizzato dal “The Washington Times Foundation” interverranno il dott. Michael Pillsbury, direttore della Chinese Strategy allo Hudson Institute; l’amb. Christopher Hill, School of International Public Affairs, Columbia University; l’amb. Joseph DeTrani, dei Sandia National Laboratories; il dott. Alexsandre Mansourov, Center for Security Studies, Georgetown University; il dott. Michael Jenkins, presidente de The Washington Times Foundation.
The Washington Brief è un forum di esperti che prende in esame rischi e opportunità connessi alla penisola coreana. Questi eventi sono sponsorizzati con cadenza mensile da The Washington Times Foundation, una fondazione privata dedicata a incoraggiare i più alti ideali nei valori culturali e nella mentalità pubblica. La Fondazione sostiene una varietà di iniziative per risolvere i conflitti umani e rafforzare la pace attraverso la costruzione di ponti di comprensione e cooperazione tra persone, etnie, culture, sistemi di governo e tradizioni di fede.
Trasmessa in diretta una volta al mese su YouTube e www.washingtonbrief.org, la serie raggiunge centinaia di professionisti che lavorano attivamente in campi diversi, come gli affari esteri, la politica pubblica, la difesa e gli sforzi umanitari.
L’obiettivo è quello di portare alla luce la questione pressante della riunificazione pacifica della penisola coreana attraverso l’educazione del pubblico e la collaborazione con i pensatori più informati sul Nordest asiatico allo scopo di offrire soluzioni.
Mentre la diplomazia con Pyongyang procede a scatti, la comunità internazionale affronta molti rischi e opportunità nel perseguire la risoluzione pacifica di numerose questioni scottanti con la RPDC e il conflitto intercoreano. Per gli Stati Uniti e il mondo, queste includono le armi nucleari e i diritti umani. Per la Corea del Nord, queste sono la sopravvivenza del regime, la sicurezza nazionale e la modernizzazione economica.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie