05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Terzo gruppo di italiani ha lasciato Gaza attraverso il valico di Rafah

03-11-2023 14:58 - Farnesina
valico di Rafah valico di Rafah
GD - Roma, 3 nov. 23 - Anche oggi è proseguita l'uscita di cittadini stranieri dalla Striscia di Gaza verso l’Egitto. Dopo i primi due gruppi di italiani che hanno lasciato la Striscia ieri e mercoledì scorso, oggi sono giunte in Egitto, attraverso il valico di Rafah, altre 10 persone, doppi cittadini italo-palestinesi e familiari palestinesi al seguito. Assistiti dal personale dell’ambasciata d’Italia in Egitto, sono in viaggio verso il Cairo da dove poi voleranno in Italia.
“Con il transito odierno da Rafah sono 17 le persone fra cittadini italiani, doppi cittadini italo-palestinesi e famigliari palestinesi che abbiamo messo in sicurezza. Anche oggi è un risultato positivo, visto che fra queste persone ci sono due giovani donne incinte, e una signora anziana particolarmente fragile”, ha commentato il ministro Antonio Tajani.
“Continuiamo a seguire da vicino, attraverso l’Unità di Crisi, l’Ambasciata a il Cairo e il Consolato Generale a Gerusalemme, le persone tutt’ora presenti nella Striscia, fra cui due connazionali che lavorano per la Croce Rossa Internazionale e le Nazioni Unite, e che nei giorni scorsi hanno deciso di rimanere a Gaza per continuare ad aiutare le persone che hanno bisogno”, ha concluso il vicepremier.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie