05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Tanzania: amb. Lombardi incontra società civile italiana a Iringa

27-09-2023 14:53 - Ambasciate
GD - Dar es Salaam, 27 set. 23 - L'ambasciatore italiano in Tanzania, Marco Lombardi, ha riunito i rappresentanti della società civile italiana che operano a Iringa. Erano presenti i rappresentanti del CUAMM, OIKOS, Laboratorio Dream di Sant'Egidio, CEFA, COPE, IBO, CALL AFRICA, Suore e i Padri Missionari della Consolata, i Frati Minori Rinnovati della Missione di Pomerini, le Suore Missionarie ALM, NYUMBA ALI e dell'Associazione Veneto Tanzania ASVET.
L'incontro, svoltosi al Mama Iringa, ha rappresentato un utilissimo momento di confronto tra missionari e organizzazioni della società civile che operano in Tanzania e l'ambasciata d'Italia a Dar es Salaam.
Nel corso dell'evento, l'amb. Lombardi, alla presenza del nunzio apostolico, mons. Angelo Accattino, e del vescovo di Iringa, mons. Tarcisius J.M. Ngalalekumtwa, ha provveduto alla consegna delle insegne e dei diplomi magistrali dell'Ordine della Stella d'Italia nei gradi di Ufficiale e Cavaliere concessi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Suor Adolfina Dotta e ad Augusto Zambaldo.
Nel leggere le motivazioni, Lombardi ha avuto parole di encomio per l'attività di Suor Adolfina che, novantaduenne, continua a dirigere una scuola di formazione nel settore della ristorazione e dell'accoglienza per le orfane di Iringa, e per quella di Augusto Zambaldo che, con la sua ASVET, è riuscito a creare l'officina ortopedica, il reparto di terapia intensiva e la sala di sterilizzazione nell'Ospedale Regionale di Iringa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie