05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Taiwan: amb. Tsai inaugura Centro italiano per imparare cinese mandarino

22-02-2024 16:25 - Ambasciate
GD - Roma, 22 feb. 24 - L'ambasciatore del Taiwan in Italia, Vincent Y. C. Tsai, ha inaugurato a Roma il Centro italiano per imparare mandarino. Si tratta del nuovo Centro TCML Taiwan Center for Mandarin Learning, il primo centro italiano per l'insegnamento del cinese mandarino con caratteristiche taiwanesi. Il centro, situato in via Anastasio II 102, è stato realizzato grazie al sostegno del Consiglio per gli Affari della Comunità d'Oltremare di Taiwan, che ha voluto promuovere una prospettiva diversa e unica sull'apprendimento della lingua e cultura Taiwanese.
La cultura Taiwanese include non solo influenze cinesi ma anche giapponesi, occidentali e del sud-est asiatico. Il centro TCML offre ai suoi studenti corsi di lingua cinese tradizionale, da quello base a quello avanzato, con una particolare attenzione alla pronuncia, alla grammatica e al vocabolario.
Inoltre, il centro propone anche corsi di cultura taiwanese, che spaziano dalla storia alla letteratura, dall'arte alla gastronomia, dalla musica al cinema.
"Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri studenti un'esperienza di apprendimento stimolante, divertente e personalizzata, basata sul metodo taiwanese, che si distingue per la sua efficacia e la sua flessibilità", ha affermato la direttrice del centro, Sabrina M.K. Tang, che presiede l'Associazione Culturale Taiwanesi in Italia. Ed ha aggiunto che "vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare il cinese mandarino o approfondire la cultura cinese e taiwanese, con una visione aperta ed inclusiva".
Nel suo intervento, l'smbasciatore Vincent Y. C. Tsai, a capo dell'ufficio diplomatico di Rappresentanza di Taipei, si è detto “entusiasta" di veder realizzato un progetto che lui stesso ha voluto, ed è convinto che "esso ossa offrire una prospettiva innovativa sull'apprendimento della lingua cinese mandarino".
Tra gli interventi ci sono stati anche quello del prof. Stefano Pelaggi della Sapienza Università di Roma e del dott. Valerio Sarsini.
Per iscriversi al corso o per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del TCML-ACTI:
www.acti-romemandarin.org, seguire la pagina facebook dell'ACTI (https://www.facebook.com/profile.php?id=61555818430383);
Istagram (https://www.instagram.com/tcml_acti/); oppure contattare Sabrina Mei Kuai Tang, presidente ACTI e responsabile del TCML a Roma all'email: tcmlacti@gmail.com o mob.: +39 331 2887150 e +39 328 3769209 .


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie