05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Svizzera: Monika Schmutz Kirgöz nuovo ambasciatore in Italia

19-02-2021 17:16 - Ambasciate
GD - Berna, 19 feb. 21 - La diplomatica Monika Schmutz Kirgöz, attualmente capomissione a Beirut, è stata nominata nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica italiana, nella Repubblica di Malta e nella Repubblica di San Marino, con sede a Roma.
Monika Schmutz Kirgöz, originaria di Basilea e Chiasso è nel ministero degli Esteri svizzero dal 1° maggio 1996; attualmente è ambasciatore in Libano ove lo scorso agosto è stata ferita durante l’esplosione che ha coinvolto e danneggiato anche l’ambasciata svizzera a Beirut. L’amb. Monika Schmutz Kirgöz, che era nel suo ufficio, fu letteralmente lanciata attraverso la stanza dall’onda d’urto che l’aveva colpita.
Il suo è un ritorno a Roma: infatti ha già trascorso due periodi nella sede diplomatica italiana, l’ultimo in qualità di Consigliere nel dipartimento affari (Wirtschaftsabteilung).
L'amb. Rita Adam, che dal 2018 è stata la capo missione diplomatica a Roma, è stata nominata ambasciatore straordinario e plenipotenziario nonché capo della Missione della Svizzera presso l’Unione Europea a Bruxelles.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie