05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Spagna: amb. Buccino inaugura “Gabinete Visconti” a Casa Decor

16-04-2024 18:26 - Ambasciate
GD – Madrid, 16 apr. 24 - L’ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, assieme al responsabile dell’Ufficio ICE Agenzia a Madrid, Giovanni Bifulco, ha inaugurato ufficialmente lo “Spazio Italia” a Casa Decor, la maggiore manifestazione dedicata all’interior design in Spagna, la cui organizzazione è stata curata dall’ICE Agenzia. Tale iniziativa si inserisce a pieno titolo tra le diverse attività promozionali a favore del design italiano programmate in Spagna nel corso del 2024 dall’Ambasciata d’Italia, dal Consolato Generale a Barcellona, dal Vice Consolato di Arona e dai due Istituti Italiani di Cultura presenti nella capitale spagnola e nella città catalana.
Lo “Spazio Italia” a Casa Decor vede la partecipazione di 21 aziende italiane che, grazie alla direzione e creatività dell’architetto Jean Porsche, hanno dato vita ad uno spazio denominato “Gabinete Visconti”, ideato come una rivisitazione “di lusso e glamour, colorata e irriverente” che avrebbe caratterizzato l’ufficio presidenziale del grande cineasta italiano se fosse vivo oggigiorno.
Le aziende italiane che partecipano al progetto sono: Aquazzura, Casa, Culti Milano, Diemme, Ebanisteria Marelli, Edum, Etro, Filippo Ueche, Grafiche Tassotti, Il Papiro Italy, Kartell, Decormarmi, Legrand Group España, Sl, Michele Bönan, Mipa Design, Natuzzi, Opinion Ciatti, Rubelli, Scapin Collezione, Tubes Radiatori, Idea Intarsio.
Oltre a tali aziende, altre 5 le imprese italiane di arredo design presenti in Casa Decor, a testimonianza di come, ha ricordato l’amb. Buccino, “mobili, tessuti, sostenibilità e tecnologia, in cui l’Italia è leader, possano convivere nel settore dell’arredamento armonicamente, in un bilanciato rapporto tra estetica e funzionalità”.
Casa Decor è una piattaforma di design, tendenze e lifestyle, con un format unico, che si tiene ogni anno in una location diversa nel centro di Madrid. Per sei settimane, la mostra apre al pubblico un edificio iconico e unico nella Capitale, che ospita spazi arredati sia da professionisti affermati che da giovani e promettenti interior designer. Questa edizione si celebra nel meraviglioso Palacio de la Trinidad, costruito dall’architetto Luis Alemany. Il Palazzo è stato anche sede dell’Istituto Cervantes sino al 2008.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie