05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Somalia: amb. Daccò Coppi incontra militari italiani Missione EUTM-S

17-02-2024 15:04 - Ambasciate
Amb. Pier Mario Daccò Coppi Amb. Pier Mario Daccò Coppi
GD - Mogadiscio, 17 feb. 24 - L'ambasciatore d’Italia in Somalia, Pier Mario Daccò Coppi, ha incontrato per un saluto i militari del contingente italiano della Missione EUTM-S.
Alla presenza del Comandante delle Forze della European Union Training Mission in Somalia EUTM-S, generale di Brigata Fulvio Poli, dell'addetto per la Difesa a Mogadiscio, capitano di Vascello Mario De Rosa e del senior Italian Officer del contingente italiano in Somalia, colonnello Massimo Di Pietro, l’amb. Daccò Coppi ha ringraziato i militari per il loro impegno e la loro professionalità, apprezzata già in precedenza quando la Force Protection Unit FPU fornita dal 66° Reggimento aeromobile “Trieste” di Forlì ha garantito un servizio di protezione durante alcune attività in cui il diplomatico è stato impegnato.
L’amb. Daccò Coppi, manifestando la sua ammirazione per l’operato dei nostri militari, ha rivolto a tutti i presenti i migliori auguri con un pensiero particolare a quelli che rimarranno in teatro operativo e non avranno modo di ricongiungersi con i propri cari.
Dopo gli auguri dell’ambasciatore, il gen. Poli rivolgendosi ai militari del 66° Reggimento, ha voluto lodarne la professionalità dimostrata in ogni circostanza. “Quando siete arrivati a rilevare i colleghi del 183° Reggimento paracadutisti 'Nembo', vi avevo detto che avreste avuto un compito difficile da svolgere: oggi posso dirvi che state compiendo la vostra missione in maniera eccellente!”.


Fonte: Ministero della Difesa
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie