05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

SMOM: amb. Giusti dona attrezzature mediche a strutture Macedonia Nord

29-06-2023 16:41 - Ambasciate
GD - Skopje, 29 giu. 23 - L'Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta nella Repubblica di Macedonia del Nord, Francesco Saverio Giusti, ha donato 4 pompe infusionali per le necessità dei piccoli pazienti della Clinica Universitaria per le Malattie dei Bambini, che secondo l'equipe medica erano necessarie.
La cerimonia per la donazione delle attrezzature mediche si è svolta nei locali della Clinica Universitaria di Skopje alla presenza dell'ambasciatore Giusti; del direttore sanitario prof. Stojka Naceva Fushtic; del direttore organizzativo, Arkin Yahiji. All'incontro è stato concordato che durante questo e il prossimo anno l'ambasciata dello SMOM continuerà a sostenere la Clinica con progetti più ampi.
L'amb. Giusti ha inoltre donato un dispositivo per purificare l'aria e distruggere virus e batteri al Centro Clinico Odontoiatrico Universitario Saint Panteleimon Skopje, al Dipartimento di Chirurgia Orale. Questa donazione è stata avviata dalla moglie del presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Elizabeta Gjorgievska, che ha assicurato che tale iniziativa è finalizzata in collaborazione attiva con l'Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta nella Repubblica di Macedonia del Nord.
La cerimonia di donazione del dispositivo si è svolta nei locali del Centro Clinico Odontoiatrico Universitario, alla presenza dell'amb. Giusti, di Elizabeta Gjorgievska e del direttore Arianna Daci.
Le donazioni dell'ambasciata del Sovrano Ordine Militare nella Repubblica di Macedonia del Nord rappresentano un gesto concreto e significativo di beneficenza e solidarietà con l'obiettivo di sostenere le giovani generazioni del popolo macedone, che sono il futuro del Paese.
Secondo la tradizione ultra-millenaria del Sovrano Militare Ordine di Malta, l'ambasciata nella Repubblica di Macedonia del Nord ha annunciato l'attuazione di simili iniziative umanitarie in futuro, con l'obiettivo di aiutare i più vulnerabili e le persone con bisogni speciali.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie