05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Slovacchia: premiati vincitori "Raccontare in Italiano", borse studio destinazione Italia

13-12-2023 11:34 - Ambasciate
GD - Bratislava, 13 dic. 23 - Si è svolta a Bratislava la cerimonia di premiazione del 3° concorso "Raccontare in Italiano", organizzato dall'Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura della capitale slovacca.
Il concorso, articolato su due temi a scelta tra la figura di Italo Calvino e l'attualissimo argomento della sostenibilità, ha coinvolto circa 80 studenti provenienti da scuole superiori e università di diverse città slovacche; i finalisti hanno presentato al pubblico i loro elaborati durante la coinvolgente cerimonia di premiazione.
A introdurre la cerimonia Catherine Flumiani, ambasciatore d’Italia a Bratislava che, nel caloroso discorso di benvenuto, ha sottolineato l'incremento numerico dei partecipanti al concorso e il profilo qualitativo delle opere presentate, evidenziando l'importanza dell'iniziativa.
Successivamente è intervenuta Eduitalia, che oltre a destinare ai vincitori del concorso delle borse di studio destinazione Italia, ha presentato le opzioni di studio presenti sul territorio italiano.
A coordinare i lavori dei finalisti, intervenuti alla cerimonia con i propri insegnanti e familiari e in numerosi casi sostenuti dai loro compagni di corso, i componenti della giuria tra i quali la presidente della stessa ovvero il vicecapo missione, Elisa Polsinelli, e la direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Bratislava, Alessandra Sanniti.
Per Eduitalia, la collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Bratislava chiude un 2023 di interessanti collaborazioni istituzionali.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie