05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Slovacchia festeggia 2021 come l'"Anno del Design Slovacco"

14-05-2021 11:33 - Ambasciate
GD - Milano, 14 mag. 21 - La Slovacchia festeggia il 2021 come l'"Anno del Design Slovacco", proclamato dal ministero della Cultura della Repubblica Slovacca, su iniziativa del Centro Slovacco per il Design.
L'obiettivo dell'"Anno del Design Slovacco 2021" è presentare il design slovacco come una parte importante e di prestigio della cultura e dell'identità slovacca sia al pubblico nazionale sia a quell'internazionale. Durante tutto l'anno, il Centro del Design Slovacco, con l’importante sostegno da parte del Ministero della Cultura della Repubblica slovacca e del ministero degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica Slovacca, realizza varie esposizioni, conferenze, presentazioni dal vivo ed eventi online.
Il design slovacco risuonerà a Milano, L'Aia, Tel Aviv, Marsiglia, Francoforte, Vienna e in altre città. Sarà proprio l'Italia a dare il via alle celebrazioni del design slovacco all'estero.
In questa occasione l'ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia e l'Istituto Slovacco a Roma invitano a Milano, nel quartiere Porta Nuova, dove nei giorni il 17, il 19 e il 23 maggio sul grande schermo "Gae Aulenti - Le Vele", sempre dalle 18:00 alle 20:00 SI potrà vedere il film cortometraggio "100 anni di design slovacco".
Nella storia del design in Slovacchia sono ancora molti luoghi inesplorati. Indubbiamente anche perché il design slovacco si è sviluppato nel contesto della prima Repubblica cecoslovacca, poi nello stato slovacco dilaniato dalla guerra, nella Cecoslovacchia socialista e infine nella Slovacchia indipendente. Tuttavia, ha mantenuto la sua unicità e autenticità in una vasta gamma delle sue manifestazioni.
Nel quartiere Porta Nova di Milano, per tutta la settimana dal 17 maggio al 23 maggio prossimo, il design slovacco sarà presente non solo sul maxischermo "Le Vele", ma anche sui maxischermi "Porta Capelli", "Porta Castiglioni Lato A" e "Porta Castiglioni Lato B".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie