05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Siracusa: investita moglie diplomatico, non è sedicente ambasciatrice IRAN

17-08-2022 16:17 - Ambasciate
Noto Noto
GD - Noto, 17 ago. 22 - Le agenzie di stampa all'unisono hanno diffuso oggi la notizia diffusa dalla Polizia di Stato di Noto (Siracusa) che due giovani di un 15 e 14 anni sono stati denunciati in Commissariato per lesioni personali colpose e omissione di soccorso nei confronti di una "ambasciatrice". La sera del 9 agosto scorso "subito dopo la mezzanotte", come informa una nota della Polizia, "l'ambasciatrice iraniana che si trovava in città in visita privata è stata investita da due giovani a bordo di uno scooter in via Ducezio. I due giovani, prima hanno finto di parcheggiare il mezzo per prestare soccorso ma, subito dopo, si sono allontanati ad alta velocità senza fornire le proprie generalità e coprendo la targa dello scooter. L'ambasciatrice ha riportato una ferita alla caviglia destra con prognosi di 15 giorni e si è recata in Commissariato per sporgere querela. Le indagini, immediatamente scattate, hanno permesso, anche grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, di identificare i due giovani responsabili del ferimento. Per i due minorenni è così scattata la denuncia".
Ma il GIORNALE DIPLOMATICO ha avuto perplessità sullo status della donna ed ha chiesto una conferma della notizia all'ambasciata dell'IRAN a Roma. La risposta del portavoce della sede diplomatica - verbale e anche scritta - è stata: "è una fake news!".
Da qui una rincorsa di verifiche e solo successivamente si è appreso che la signora investita è la moglie di un diplomatico che sarebbe stato ambasciatore, probabilmente anche in Iran, e che sulla base delle sue affermazioni all'atto della denuncia è stata erroneamente indicata anche nelle comunicazioni ufficiali alla stampa della Polizia di Stato come ambasciatrice dell'Iran.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie