05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

SIOI: master Geopolitica dell’Artico, nuovi scenari, sfide e opportunità

04-03-2024 12:14 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 5 mar. 24 - La SIOI e Unitelma Sapienza, in collaborazione con la Arctic University of Tromsø (UiT) e con la Nord University di Bodø, organizzano il master universitario di 1° livello in Geopolitica dell'Artico.
L'obiettivo del master è di formare figure professionali destinate ad operare presso istituzioni nazionali ed internazionali, enti di ricerca ed imprese private con particolare specializzazione in management ambientale per gli ecosistemi fragili come quello Artico, green economy ed ecosostenibilità.
I destinatari sono: i laureati in tutte le discipline, i dirigenti e i funzionari della pubblica amministrazione civile e militare, i funzionari di ambasciate, i dirigenti e i funzionari del settore privato, con una buona conoscenza della lingua inglese.
Il master prevede un impegno complessivo di 1.500 ore e si articola in attività di didattica trasmissivo-erogativa e attività di didattica interattiva e cooperativa e-tivity in modalità e-learning, a cui si aggiungeranno il tirocinio curriculare e il Project Work finale. Il programma è strutturato in cinque moduli: politico, economico, giuridico, scientifico socio-culturale in lingua inglese. Le docenze sono affidate a docenti universitari e esperti di alta qualificazione in possesso di un significativo curriculum scientifico o professionale.
Diploma: il Diploma di Master Universitario di primo livello in “Geopolitica dell'Artico” attribuirà 60 CFU.
Tirocinio Curriculare.
CFU 5 - A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

Fonte: SIOI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie