05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

SIOI e San Marino: collaborazione per iniziative di ricerca e formazione

04-04-2024 16:56 - Ambasciate
Amb. Riccardo Sessa Amb. Riccardo Sessa
Amb. Daniela Rotondaro Amb. Daniela Rotondaro
GD - Roma, 4 apr. 24 - Il presidente della SIOI, amb. Riccardo Sessa, e Daniela Rotondaro, ambasciatore in Italia della Repubblica di San Marino, hanno siglato a Palazzetto di Venezia un protocollo d’intesa volto a sviluppare una collaborazione congiunta in aree disciplinari di mutuo interesse, nell’ambito della ricerca, della formazione e della diffusione dell'informazione.
In particolare, la SIOI e la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino intendono organizzare programmi di formazione e seminari di interesse comune; partecipare congiuntamente ad attività di ricerca e a progetti nazionali ed internazionali; sostenere le attività di formazione, anche attraverso l'eventuale conferimento di borse di studio; inviare ed accogliere studenti per tirocini curriculari.
La SIOI è uno dei più rinomati istituti italiani che si occupano dello studio delle relazioni internazionali e della cooperazione e fornisce percorsi di alta formazione per dirigenti internazionali e diplomatici. Il 2024 segna l’80° anniversario della sua fondazione avvenuta a Roma il 4 ottobre del 1944.
In continuità, quindi, con la sua storia, prosegue l’impegno della SIOI, nel presente e nel futuro, di essere per le nuove generazioni, luogo di incontro, di riflessione e di formazione.

Fonte: SIOI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie