05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

SIOI: bando per giovani delegati italiani a UN Youth Delegate Programme 2022/2023

27-04-2022 15:50 - Ambasciate
GD - Roma, 27 apr. 22 - La SIOI ha lanciato il bando per giovani delegati italiani a UN Youth Delegate Programme 2022/2023. È aperta infatti la call for application per la nuova edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.
In Italia, il Programma è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI).
Per chi ha tra i 18 e i 29 anni, studente universitario oppure hai già completato un percorso di studi universitari, si è appassionati per le questioni giovanili, le Nazioni Unite e l'impegno civico, si può partecipare alle selezioni.
C'è insomma la possibilità di rappresentare i coetanei all'ONU, di essere il portavoce delle loro istanze nelle più prestigiose sedi diplomatiche internazionali, di promuovere concretamente la cultura e i valori delle Nazioni Unite tra i giovani.
I prossimi Delegati raccoglieranno il testimone di Stefania Bait (Università degli Studi di Tor Vergata) e Marco Demo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), i due giovani che durante il loro mandato hanno rappresentato i loro coetanei nei processi decisionali di più alto respiro internazionale. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2022 a settembre 2023.
Per informazioni sulle selezioni e per presentare la tua candidatura, consulta il bando al link:
https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/


Fonte: SIOI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie