05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Singapore: Mario Vattani è il nuovo ambasciatore d'Italia

28-09-2021 09:21 - Ambasciate
Amb. Mario Vattani Amb. Mario Vattani
GD - Singapore, 28 set. 21 - Il diplomatico Mario Andrea Vattani è il nuovo ambasciatore d'Italia a Singapore. Lo ha reso noto la Farnesina, dopo il gradimento del governo interessato. Nato a Neuilly-sur-Seine (Francia) il 7 luglio 1966, laureatosi in Scienze Politiche all'Università di Roma nel 1989, è entrato in carriera diplomatica nel 1991, ricoprendo incarichi tra gli altri a Washington DC, Cairo, Tokyo, Osaka. Nel 2001 torna a Roma in qualità di consigliere diplomatico del ministro delle Politiche Agricole e Forestali, nel 2008 riveste il ruolo di consigliere diplomatico del sindaco di Roma.
Nel 2014 diviene coordinatore per i rapporti tra l'Unione Europea e i Paesi dell'Asia Pacifico, sia sul piano bilaterale sia su quello multilaterale, curando tra l'altro i rapporti con organizzazioni regionali quali l'Asean.
Prendendo possesso del nuovo incarico, l'amb. Vattani ha detto di essere «orgoglioso di servire l'Italia a Singapore, crocevia di talenti e innovazione in una regione del mondo che è un nuovo baricentro globale. Mi impegnerò, grazie anche ad una comunità italian attiva nel tessuto economico e nei campi della finanza, della cultura e della ricerca, a favorire sinergie con la variegata realtà di Singapore, funzionali al successo delle due nazioni».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie