05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Singapore: amb. Brandi incontra il vice primo ministro

14-03-2024 09:48 - Ambasciate
GD - Singapore, 14 mar. 24 - Intensificare la cooperazione finanziaria nel contesto del G20 e su tematiche cruciali globali, come l'intelligenza artificiale, la transizione verde e la tassazione delle multinazionali. Questi tra i temi trattati nel corso dell'incontro tra l'ambasciatore d'Italia a Singapore, Dante Brandi, e il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Lawrence Wong, già designato a divenire futuro Primo Ministro della Città-Stato.
Nel corso del colloquio è stato condiviso l'impegno a rafforzare le relazioni bilaterali, sfruttando la crescente presenza della comunità imprenditoriale italiana a Singapore e sostenendo gli sforzi per proiettare le start-up italiane nell'ecosistema singaporeano, dedicando ad esempio il "Global Start-up Program 2024", organizzato dalla Farnesina e dall'agenzia Ice, alle imprese fintech ed insurtech con l'ausilio della Banca d'Italia.
Discusse inoltre le opportunità di investimento per attori publici e privati singaporeani in Italia, all'indomani dell'annuncio dell'investimento della società singaporeana Silicon Box in Italia per la produzione di chiplet (3,2 mld euro) e degli investimenti dei fondi sovrani singaporeani in progetti di rigenerazione urbana nel nostro Paese.
Condivisa infine l'importanza di preservare e rafforzare il sistema internazionale basato sulle regole a fronte delle tensioni geopolitiche attuali. Tra l'Ambasciatore Brandi e il vice primo ministro anche uno scambio di vedute sulla Cina.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie