05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Serbia: in ambasciata solidarietà con UNICEF, UNHCR e Save the Children

12-09-2023 15:23 - Ambasciate
GD - Belgrado, 12 set. 23 - Serata di solidarietà in ambasciata d’Italia in Serbia che, nel quadro dell’iniziativa “L’ambasciata d’Italia a Braccia Aperte”, ha ospitato un evento realizzato in collaborazione con UNICEF, UNHCR e Save the Children, in favore di giovanissimi rifugiati e minori in condizioni di bisogno in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico. All’interno della residenza è stata allestita la mostra di disegni e manufatti realizzati dai bambini oltre che di immagini dei progetti che UNICEF e UNHCR realizzano in Serbia. Gli ospiti, inoltre, hanno potuto donare materiale scolastico che verrà devoluto al Centro per l’Integrazione Giovanile di Belgrado, “Svratiste”.
La serata, a cui ha preso parte il Commissario per i Rifugiati e le Migrazioni della Repubblica di Serbia, Natasa Stanisavljevic, è stata impreziosita dalle esibizioni del coro inclusivo composto da bambini “Svitac” e dal Coro del Centro culturale per bambini di Belgrado "Nadji svoju zvezdu" ("Trova la tua stella"), oltre che da canzoni italiane interpretate da Pina Porzio.
“L’iniziativa l’ambasciata d’Italia a braccia aperte è un contenitore di eventi di solidarietà che ci permette di rafforzare il rapporto con la Serbia anche prendendosi cura dei più deboli e bisognosi”, ha dichiarato l’ambasciatore Luca Gori. Ed ha ricordato che “in occasione dell’inizio dell’anno scolastico abbiamo voluto organizzare un evento che ricordasse l’importanza della scuola a sostegno dell’inclusività e dell’integrazione”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie