05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Serbia: Amb. Gori in missione a Vršac

21-03-2024 14:22 - Ambasciate
GD -Belgrado, 21 mar. 24 - L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, si è recato in missione a Vršac (nella Serbia nord orientale) dove ha incontrato gli imprenditori italiani che operano nell’area e visitato alcuni impianti produttivi, tra cui il parco eolico “Košava 1”.
L’Ambasciatore è stato inoltre ricevuto dal Sindaco di Vršac, Dragana Mitrović, con cui ha discusso del contributo delle aziende italiane allo sviluppo dell’area e delle possibili collaborazioni future in ambito economico, con particolare riferimento al settore della transizione verde ed energetica. La missione si inquadra nelle periodiche visite dell’Ambasciata nelle aree della Serbia a maggiore concentrazione di imprese italiane.
“Vršac rappresenta un polo importante per l’Italia. Le nostre aziende che operano in questa zona credono da tempo nelle opportunità che offre il mercato serbo e sono presenti sia con investimenti in settori tradizionali, come quello meccanico e manifatturiero, sia in quelli a più alto contenuto tecnologico, come quello della produzione di energia da fonti rinnovabili e alternative”, ha dichiarato l’Ambasciatore Gori. “I risultati raggiunti nell’area di Vršac – ha aggiunto Gori – sono l’esempio di come le oltre 1.200 aziende italiane registrate in Serbia siano pienamente inserite nel suo tessuto produttivo e contribuiscano alla crescita economica del Paese”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie