05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Seminario "Archeologia urbana e patrimonio culturale religioso a Pavia"

10-06-2022 11:02 - Agenda
GD - Pavia, 10 giu. 22 - Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr) in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e l’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Pavesi ha promosso il seminario internazionale su “Archeologia Urbana e Patrimonio Culturale Religioso a Pavia”, nell’aula storica del Quattrocento in piazza Leonardo da Vinci il 21 e 22 giugno.
L’organizzazione scientifica del seminario è stata coordinata dalla prof. Olimpia Niglio, titolare del corso di Restauro Architettonico al DICAr e già professore alla Hosei Universisty di Tokyo.
Il programma scientifico è stato patrocinato dal Comune di Pavia, dal Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche per la Conservazione del Patrimonio Culturale (CISRIC), dall’Almo Collegio Borromeo, dalla Fondazione Ghislieri, dal Collegio Nuovo Fondazione Sandra e Enea Mattei, Reconnecting with your Culture (RWYC), UNESCO University and Heritage, ICOMOS Italia, Ordine degli Ingegneri di Pavia, Ordine degli Architetti di Pavia e Collegio dei Geometri di Pavia.
Il seminario prevede la partecipazione di illustri relatori dell’Università di Pavia e provenienti da importanti atenei ed istituzioni italiane: Politecnico di Torino, Università di Torino, Fondazione Culturale San Fedele di Milano, Università di Bologna, Accademia di Belle Arti di Verona, Università di Verona, Ministero della Cultura, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Lombardia occidentale, e dalle Università straniere di École Normale Supérieure, Université PSL (Francia), Uppsala University (Svezia), Universitat Jaume I e Universitat Politècnica de València (Spagna).
Tutte le informazioni, il programma e la pubblicazione degli abstracts sono disponibili al link: http://news.unipv.it/?p=68403


Fonte: Olimpia Niglio
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie