05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Sant'Egidio: a Berlino incontro internazionale "L'audacia della Pace"

28-08-2023 13:40 - Agenda
GD - Berlino, 28 ago. 23 - Appuntamento a Berlino per la Comunità di Sant'Egidio. Dopo l'incontro dei Giovani europei "Global Friendship", che ha visto un migliaio di ragazzi da tutta Europa riuniti per tre giorni per parlare di pace, si prepara infatti un altro grande evento: "L'audacia della Pace", incontro internazionale che si tiene a Berlino dal 10 al 12 settembre tra donne e uomini di diverse religioni e culture, uniti dall'intento di realizzare un dialogo costruttivo che dia un contributo alla pace mondiale.
Tre giorni di dialogo su temi cruciali, leader religiosi da tutto il mondo e alcune migliaia di partecipanti, seguiranno gli oltre 20 Forum e la manifestazione per la pace davanti alla Porta di Brandeburgo, un luogo altamente simbolico dell'audacia della pace.
L'evento verrà trasmesso online, affinché anche chi non potrà essere a Berlino possa partecipare. Per ricevere tutti gli aggiornamenti è utile iscriversi (sia per chi volesse seguire online che per chi parteciperà di persona) al link: https://www.santegidio.org/pageID/49297/langID/it/Incontro-Internazionale-L-Audacia-della-Pace-a-Berlino-dal-10-al-12-settembre-2023.html?utm_source=phplist215&utm_medium=email&utm_content=HTML&utm_campaign=Non+smettiamo+di+cercare+la+pace%3A+a+Berlino%2C+dal+10+al+12+settembre%2C+l%27Incontro+Internazionale+%22L%27audacia+della+Pace%22
Ecco alcuni temi che verranno affrontati nei Forum di Berlino: Nessun muro è per sempre, sulla necessità di abbattere le barriere che dividono persone, nazioni e culture; le emergenze umanitarie del nostro tempo, sulle grandi sfide che la nostra società globale si trova a fronteggiare, e come possiamo unire le forze per affrontarle; democrazie in bilico, uno sguardo sulle dinamiche politiche mondiali, le sfide attuali e le prospettive future delle democrazie; i diritti dei bambini, una riflessione profonda su come la società degli adulti possa e debba proteggere i più giovani; le religioni in Asia e la ricerca della pace con le diverse tradizioni religiose del continente asiatico e il loro ruolo nella costruzione di un futuro pacifico. Altri temi come l’integrazione dei migranti, il disarmo nucleare, il dialogo interreligioso, le sfide dell'intelligenza artificiale e la crisi ambientale saranno altrettanto centrali.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie