05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

San Marino: morto amb. Maiani, Commissario Generale a Expo 2020

02-11-2021 11:11 - Ambasciate
Amb. Mauro Maiani Amb. Mauro Maiani
GD - San Marino, 2 nov. 21 - È stato trovato morto nella stanza dell'hotel in cui alloggiava a Dubai, l'amb. Mauro Maiani, Commissario Generale di San Marino all'Expo 2020. Maiani, 64 anni, era originario di Ravenna e a Cervia aveva lavorato per anni anche come docente all’istituto alberghiero. All'origine del decesso probabilmente un malore.
La notizia ha lasciato attonito il mondo delle istituzioni. In una nota la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri esprime profondo dolore e sconcerto. Tutti i colleghi che hanno collaborato in decenni di suo onorato servizio, e la comunità intera che, a vario titolo, conoscevano ed apprezzavano la sua abile azione pubblica ed istituzionale
La Segreteria di Stato ne richiama, a titolo non esaustivo, la personalità versatile e dinamica, il suo ruolo di responsabile delle comunità dei sammarinesi all’estero, essendo lui stesso un cittadino vissuto per lungo tempo fuori dai confini nazionali e la sua propensione alla promozione internazionale della Repubblica di San Marino.
Già ambasciatore in Portogallo ed Emirati Arabi Uniti e all’OMT Organizzazione Mondiale per il Turismo, Mauro Maiani lascia un ricordo indelebile in tutti i colleghi della Segreteria di Stato e del Dipartimento Affari Esteri e un senso di profonda tristezza nella constatazione che stava affrontando una delle esperienze a lui più care, rappresentata proprio dal coordinamento della presenza sammarinese all’Expo; un’esperienza ed un ruolo che aveva già ricoperto nelle precedenti tre edizioni con indiscusso successo personale e istituzionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie