05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

San Marino: convocata Consulta Cittadini Sammarinesi all’estero

29-09-2021 17:16 - Ambasciate
GD - San Marino, 29 set. 21 –La segreteria di Stato Affari Esteri della Repubblica di San Marino ha reso noto che si terrà dal 2 al 5 ottobre, al Teatro Titano, la 48° Consulta dei cittadini sammarinesi all’estero, l’annuale incontro tra i rappresentanti delle comunità sammarinesi oltreconfine e le istituzioni ed enti del territorio. Dopo un anno di sospensione dovuto all’emergenza sanitaria, la riunione torna in presenza con un articolato programma di dibattiti e incontri.
Scopo della Consulta quello di rafforzare il legame con le comunità all’estero, aggiornare i suoi rappresentanti in merito alle questioni di maggior interesse che riguardano la Repubblica e porsi in ascolto delle istanze provenienti dalle Comunità medesime.
Ampio spazio sarà dedicato all’intervento, previsto per lunedì 4 ottobre, di Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari Esteri, che effettuerà una disamina sulle principali questioni di politica estera, a partire dalla posizione che riveste la Repubblica nel rapporto con l’UE, alla relazione con la vicina Italia, per poi illustrare le nuove disposizioni e i nuovi orientamenti riguardanti i concittadini all’estero.
L’annuale sessione della Consulta sarà arricchita da una numerosa partecipazione di membri dell’Esecutivo e di illustri altri relatori e sarà coronata, il prossimo lunedì 4 ottobre, dall’udienza ufficiale concessa ai rappresentanti dai Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie