05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

San Marino: Beccari: ”ecco cosa ho fatto!”

29-12-2023 17:02 - Ambasciate
Luca Beccari Luca Beccari
GD - San Marino, 29 dic. 23 - Il segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno ha fatto un bilancio della sua attività. "Un passaggio storico quello della chiusura dei negoziati per l’Accordo di associazione all’Unione Europea, un risultato raggiunto grazie all’apporto corale di tutte le Segreterie di Stato e alla importante apertura politica ottenuta dalla Commissione. Ora si apre la fase di discussione, di firma e di ratifica. Si tratta non di un punto di arrivo ma di un punto di partenza, si apre una nuova fase di implementazione e di esecutività dell’accordo per poterne sfruttare appieno i benefici", ha detto Beccari.
"La valorizzazione del rapporto con l’Unione Europea arriva attraverso la valorizzazione dei rapporti con l’Italia. In questi anni il rapporto bilaterale con l’Italia è stato arricchito da accordi e intese, da collaborazioni a tutti i livelli. La visita del presidente Mattarella a San Marino ha dimostrato la qualità di queste relazioni".
Inoltre "la riforma della legge sulla carriera diplomatica ha permesso di aprire un nuovo ciclo di incarichi e di assegnazioni per tutto il corpo diplomatico. La dimensione internazionale di San Marino va oltre Italia e Europa, guarda al mondo", ha detto tra l'altro il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, durante la conferenza stampa di fine anno del Congresso di Stato.


Fonte: GiornaleSM
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie