05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

San Marino: amb. Mercuri incontra Prefetto di Rimini e Comandante CC

05-11-2020 17:43 - Ambasciate
GD - Rimini, 5 nov. 20 - L'Ambasciatore d'Italia a San Marino, Sergio Mercuri, è stato ricevuto dal Prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza. Entrambi di origine campana, si sono intrattenuti in un lungo e cordiale colloquio, a testimonianza delle consolidate relazioni istituzionali. Tanti i temi affrontati, anche alla luce dell'emergenza sanitaria, con focus sui frontalieri che transitano nelle due realtà.
Il Prefetto, nel confermare la più ampia disponibilità per ogni possibile collaborazione, favorita dallo spirito di amicizia e di accoglienza reciproca nelle relazioni tra le rispettive comunità, ha rivolto all'amb. Mercuri l'augurio di poter esercitare con serenità e profitto l'alto incarico in uno Stato i cui luoghi storici sono stati definiti dall'UNESCO, che li ha riconosciuti quale patrimonio dell'umanità, "testimonianza della continuità di una Repubblica libera fin dal XIII secolo”.
Successivamente l'Amb. Mercuri ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Rimini. Il diplomatico è stato accolto dal Comandante Provinciale, col. Mario La Mura, con il quale ha intrattenuto un colloquio improntato a conoscere le attività svolte dall'Arma, con particolare riguardo alla collaborazione con il Corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino, anche alla luce del recente accordo sottoscritto lo scorso 10 luglio dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri ed il Comandante del Corpo della Gendarmeria, Col. Maurizio Faraone, per il rafforzamento della Cooperazione ai fini della prevenzione e repressione in materia di lotta alla criminalità, al terrorismo e ai fenomeni di devianza sociale.Al termine della visita l'ambasciatore ha firmato il Libro d'Onore del Comando Provinciale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie