05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Russia: ambasciatore Sergey Razov ha concluso sua missione in Italia

05-05-2023 19:18 - Ambasciate
Amb. Sergey Razov Amb. Sergey Razov
GD - Roma, 5 mag. 23 - L'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov ha concluso la sua missione in Italia e dopo quasi dieci anni torna a Mosca. Gli subentra il diplomatico Alexej Paramonov.Salutando colleghi, amici e conoscenti italiani, Razov ha inviato loro un messaggio."Per decisione del presidente della Russia, concludo la mia attività di ambasciatore in Italia e San Marino.
Questi nove anni e più sono volati come un solo giorno, come succede quando si fa un lavoro interessante, per giunta in un luogo interessante.
Anni che nella vita della Russia e dell'Italia, negli affari internazionali e nelle nostre relazioni bilaterali hanno visto molti eventi memorabili, a volte drammatici. Sono stato personalmente coinvolto nell'organizzazione e nella realizzazione delle visite in Russia del presidente della Repubblica Italiana, dei presidenti del Senato e della Camera dei Deputati, di tre primi ministri, di molti ministri, di leader regionali e di importanti personalità politiche e pubbliche italiane. A sua volta, l'Italia ha ricevuto la visita del presidente e del primo ministro della Russia, di alti funzionari e di molte personalità di spicco del mondo culturale del mio Paese.
Io e mia moglie abbiamo avuto la fortuna di visitare la maggior parte delle regioni della splendida Italia e di conoscerne il ricchissimo patrimonio storico e culturale, fonte di autentica ammirazione.
Nel lasciare l'accogliente Italia, portiamo nel cuore i ricordi più calorosi dei numerosi incontri con dirigenti, funzionari e centinaia di comuni cittadini italiani, ma anche la riconoscenza per la benevolenza delle relazioni umane che riflettono i tradizionali sentimenti di rispetto e di reciproca simpatia tra il popolo russo e il popolo italiano.
Resto fiducioso nelle prospettive favorevoli delle nostre relazioni bilaterali. Le crisi vanno e vengono, ma gli interessi fondamentali degli stati e il potenziale sviluppato nella cooperazione reciprocamente vantaggiosa rimangono", ha concluso l'amb. Razov.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie