05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Russia: ambasciata, 24 chef italiani a evento benefico per chiesa

13-10-2023 17:35 - Ambasciate
GD - Mosca, 13 ott. 23 - Una gradevole e festosa brigata di 24 chef italiani che lavorano a Mosca, sostenuti da Carlo Cracco collegatosi in videoconferenza, ha partecipato ad un evento benefico ospitato dall'ambasciatore d'Italia Giorgio Starace nella residenza di Villa Berg, per sostenere la costruzione di una casa parrocchiale nella capitale russa. L'iniziativa, denominata "Per un fiore di senape", è stata infatti organizzata in collaborazione con la comunità cattolica di Mosca, diretta destinataria delle donazioni.
Il parroco, Giampiero Caruso, ha presentato alle centinaia di ospiti il progetto che consisterà nella costruzione di una casa parrocchiale italiana nella capitale russa.
La serata è stata accompagnata dalle esibizioni della flautista classica Ekaterina Dryazhina e dell'Orchestra da Camera universitaria di Mosca, oltre alla musica dal vivo di Roberto Cardillo.
L'ambasciata italiana a Mosca ha ringraziato i numerosi rappresentanti della società civile italiana e russa che hanno contribuito con donazioni all'evento. Iniziative come questa, è stato rilevato dalla sede diplomatica italiana, confermano che, nonostante il difficile momento, il dialogo tra popoli e la solidarietà restano obiettivi di primaria importanza.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie