05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Russia: amb. Paramonov, "Nessuna chiusura di Mosca a qualsiasi tipo di negoziato serio”

03-10-2023 12:55 - Ambasciate
Amb. Alexey Paramonov Amb. Alexey Paramonov
GD - San Marino, 3 ott. 23 - "Nessuna chiusura di Mosca a qualsiasi tipo di negoziato serio”: lo ha ribadito il nuovo rappresentante diplomatico della Federazione Russa in Italia e nella Repubblica di San Marino, Alexey Paramonov, in occasione di una visita sul Titano per l'insediamento della Reggenza. II diplomatico di Mosca si è focalizzato sui rapporti del suo Paese con l'Ucraina: "Nessuna chiusura di Mosca a qualsiasi tipo di 'negoziato serio' alla ricerca di una soluzione al conflitto in Ucraina".
Il diplomatico russo, che ha presentato le lettere credenziali alla Reggenza, insomma, non vede una rapida cessazione delle ostilità con l'Ucraina. "Adesso la situazione, come sapete, rimane abbastanza incerta. Apprezziamo moltissimo diverse iniziative che sono avanzate sia dai Paesi africani, dalla Cina e dalla Santa Sede, che hanno deciso a loro modo, di contribuire alla ricerca di una soluzione al conflitto. Ribadisco, che non c'è stata alcuna chiusura della Russia a qualsiasi tipo di negoziato serio e reciprocamente accettabile", ha insistito Paramonov.
Nell'intervista a Sanmarino RTV l'amb. Alexey Paramonov ha parlato anche dei rapporti bilaterali con San Marino: proprio nel 2023 ricorre il 30° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. "Al rapporto con San Marino teniamo molto. Abbiamo accumulato in 30 anni un potenziale abbastanza importante nei vari settori, soprattutto economico. Manteniamo i rapporti per volontà di entrambi i Paesi. Ci sono buone intenzioni di sviluppare questo dialogo e di valutare la possibilità di fare cose concrete", ha concluso il diplomatico di Mosca.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie