05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Russia: a Roma cerimonia in memoria dei diplomatici russi

10-02-2022 17:32 - Ambasciate
GD - Roma, 10 feb. 22 - Oggi 10 febbraio, giorno della Festa professionale dei diplomatici russi, si è svolta a Roma la tradizionale solenne cerimonia al Cimitero Acattolico per gli stranieri al Testaccio in memoria dei diplomatici russi che vi avevano trovato l'ultimo rifugio.
Il primo consigliere dell'Ambasciata russa in Italia, Mikhail Rossiyskiy è intervenuto alla commemorazione. Lo jeromonaco Kirill Porubaev, della Chiesa ortodossa russa di Santa Caterina Martire di Roma, ha celebrato il rito della benedizione delle tombe.
I rappresentanti dell'ambasciata russa in Italia, nonché di altre rappresentanze estere russe a Roma, professori e studenti della Scuola dell'Ambasciata russa in Italia hanno osservato un minuto di silenzio e hanno deposto fiori sulle tombe degli ambasciatori N.V.Muraviev (1850-1908) e A.N.Krupenskiy (1850-1921), così come sulle tombe di altri diplomatici russi.
Un rappresentante dell'ambasciata ha anche deposto fiori alla tomba dell'attuario del Collegio degli Affari Esteri, il consigliere titolare e dipendente delle missioni diplomatiche russe a Roma e Napoli V.P.Lizakevich (1774-1817) nella Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie