05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Romania: per cereali ucraini riaperta linea ferroviaria porto di Galati

09-07-2022 09:48 - Ambasciate
GD - Bucarest, 9 lug. 22 - La Romania, quale parte della soluzione al transito dei cereali ucraini verso i mercati che ne hanno bisogno, ha riaperto la linea ferroviaria a scartamento largo del porto di Galati
I lavori eseguiti da CFR Infrastructura in economia sono iniziati il 6 giugno e si sono conclusi con quasi un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma previsto. Lo rende noto l'ambasciata di Romania in Italia.
A partire da adesso, i treni merci che arrivano dall'Ucraina via Repubblica di Moldova, possono scaricare i cereali direttamente nel Porto di Galati, senza che sia bisogno del trasbordo al confine.
I cereali che arriveranno più rapidamente così nel Porto di Galati, possono essere trasferiti in modo più efficiente su chiatte oppure stoccati nel silo del porto, che ha una capacità di 25.000 tonnellate.
Per rimettere in funzione questa linea ferroviaria a scartamento largo, CFR Infrastructura ha eseguito una serie di opere specifiche: sostituzione di 780 traversine speciali in legno da 2,80 m; sostituzione di 246 traversine speciali in legno sui dispositivi di armamento e sul binario a doppio scartamento; sostituzione di 5.382 tonnellate di materiale fine di fissaggio; integrazione della massicciata con 385 tonnellate di pietrisco; esecuzione di rincalzature tecnologiche.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie