05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Romania: in ambasciata maratona poetica “Roma legge Eminescu...”

10-01-2023 12:46 - Ambasciate
GD – Roma, 10 gen. 23 - In occasione della Giornata della Cultura Romena 2023, l'ambasciata di Romania in Italia, in partenariato con l'ambasciata della Repubblica di Moldova, il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma e il Cenacolo Letterario di Roma, organizza la maratona poetica “Roma legge Eminescu...”. L'evento sarà moderato dal giornalista e scrittore romeno Valeriu DG Barbu e avrà luogo venerdì 13 gennaio, alle ore 18:00, nell'Ambasciata di Romania, in Via Nicolò Tartaglia 40, e vedrà come protagoniste alcune delle voci liriche femminili della comunità romena in Italia che daranno voce alle poesie di Mihai Eminescu sia in lingua romena, sia in lingua italiana: Laura Barbu, Tatiana Ciobanu, Roxana Lazăr, Camelia Morda Baciu, Lăcrămioara Maricica Niță, Lucia Ileana Pop, Lidia Popa, Alina Monica Țurlea. Inoltre, i momenti poetici saranno accompagnati dal giovane violoncellista Lorenzo Muscolino, che eseguirà alcuni brani di: Johann Sebastian Bach, Ernest Bloch e Max Reger.
La partecipazione alla maratona poetica è libera previa conferma di partecipazione all'indirizzo e-mail: roma.events@mae.ro.
L'evento è promosso da: Radio Romania Attualità, Radio Romania Internazionale, AGERPRES, Gruppo Media Vocativ Romania, RoZoom Press, Orizzonti Culturali Italo-Romene, Giornale Diplomatico, Più Culture, Romeing, B in Rome, Abitare a Roma, Italia a Piedi e Roma a Piedi.
Per altre informazioni visitate il sito: https://roma.mae.ro/it/local-news/3330.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie