05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Rep. Dominicana: Festa di Primavera in ambasciata con Governo

24-02-2024 14:17 - Ambasciate
GD - Santo Domingo, 24 feb. 24 - Nella residenza dell'ambasciatore d'Italia a Santo Domingo, Stefano Queirolo Palmas, si è svolto il tradizionale ricevimento per la Festa di Primavera che, insieme con la Giornata del Design, è solito aprire l'attività promozionale italiana in Repubblica Dominicana.
Il ministro degli Esteri, Roberto Álvarez, presente a titolo straordinario come manifestazione di vicinanza all'Italia, "ha suggerito un'ulteriore tappa della collaborazione bilaterale in tema di riforma della diplomazia dominicana e auspicato il continuo rafforzamento dell'antica amicizia" fra i due Paesi.
Erano presenti all'evento anche il ministro di Industria e Commercio, Victor Bisonó; il ministro dell'Università e Ricerca, Franklin García Fermín; il viceministro della Difesa, ammiraglio Ramón Betances; il capo della Polizia, generale Ramón Guzmán; il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, generale Carlos Febrillet; il presidente dell'Antidroga, ammiraglio José Cabrera; il direttore generale dei Musei, Carlos Andújar; la direttrice generale del Cinema, Marianna Vargas; la direttrice Europa del ministero degli Esteri, Sachenka Encarnación.
Era altresì rappresentato il corpo diplomatico, con tutti gli ambasciatori residenti del 'Team Europe', e "non sono mancati gli esponenti più rappresentativi della storica presenza italiana nell'isola: Felipe Vicini, della Fondazione Inicia; Frank Rainieri, fondatore del Gruppo Puntacana; Miguel Barletta, di Santo Domingo Motors.
Inoltre, le istituzioni della collettività hanno potuto contare sul presidente di Casa Italia, Renzo Seravalle; sulla presidente del Comites, Licia Colombo; sul Membro Cgie, Paolo Dussich; sul presidente dell'Accademia della Cucina Italiana, Enrico Soldati.
Presenti anche la dirigenza della Camera di commercio e le principali aziende italiane nel Paese: il cementificio Domicem, i villaggi vacanze Viva, la linea aerea Neos, il cantiere navale della Azimut-Benetti, l'impresa costruttrice Ghella, il gruppo Acea e lo studio d'interni CerArte.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie