05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

RAI Italia Con Voi puntata del 12 aprile su sanzioni a Russia

11-04-2022 20:20 - Agenda
GD - Roma, 11 apr. 22 - La puntata del 12 aprile di RAI Italia Con Voi, condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, affronta la questione delle sanzioni alla Russia per l’invasione dell’Ucraina che stanno causando implicazioni per tanti Paesi, compresa l’Italia, difficili da prevedere. Monica ne parla con Lorenza Morello, giurista d’impresa e, in collegamento, Stefano Polli, vicedirettore ANSA.
Lucilla Pizzoli, della “Società Dante Alighieri”, nella sua piccola lezione d’italiano approfondisce il lessico legato alle sanzioni.
A seguire, un’ampia pagina dedicata al Venezuela, paese che attraversa una lunga crisi politica, sociale ed economica, dove vive una grande e importante comunità italiana, ricca di iniziative nonostante le tante avversità. L’Ambasciatore italiano a Caracas Placido Vigo, promotore di molteplici attività solidali e culturali, Andrès Perrillo, ideatore del “Festival sin fronteras”, dedicato alla canzone italiana e Cristiano Barbarossa, regista, autore e documentarista cresciuto tra Italia e Venezuela, raccontano a Monica alcuni degli aspetti più vitali dell’impegno italo-venezuelano nel Paese.
Infine, la rubrica sportiva di Piercarlo Presutti, che, insieme a Monica, ospita Vito Cozzoli, presidente di “Sport e Salute” e la professoressa Sonia Gabriele, coordinatrice del Liceo Scientifico Sportivo del Convitto Nazionale di Roma.
Le Storie dal Mondo ci portano in Colombia, a Santa Marta, piccola cittadina sulla costa caraibica, dove Gianni e Nathalie gestiscono due gelaterie.
NEW YORK/TORONTO martedì 12 aprile h18.30
LOS ANGELES martedì 12 aprile h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO martedì 12 aprile h19.30
SYDNEY martedì 12 aprile h17.45
PECHINO/PERTH martedì 12 aprile h15.45
JOHANNESBURG martedì 12 aprile h14.00 .

Fonte: RAI Italia Con Voi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie