05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

RAI Est Ovest: domenica apre con analisi sulla Grecia

10-02-2023 14:00 - Agenda
GD - Trieste, 10 feb. 23 - La Grecia non è più una sorvegliata speciale. Le previsioni per la crescita economica sono incoraggianti, tuttavia la povertà causata dalle spinte inflazionistiche minaccia sempre più persone. EstOvest, la rubrica di RAITgr sull'Europa centro-orientale, danubiana e balcanica, in onda domenica 12 febbraio alle ore 11:00 su Rai3, apre la puntata con un reportage realizzato ad Atene, dove i legami ed i rapporti commerciali con l'Italia coinvolgono sempre più settori, dal turismo all'energia, dai trasporti ai beni di consumo.
EstOvest ricorda quindi le drammatiche vicende dell'esodo istriano, fiumano e dalmata attraverso la testimonianza di un anziano esule ed i racconti di una donna che ha scelto di tornare a vivere in Istria, nella casa abbandonata dai suoi avi.
A Varsavia, un museo racconta la vita quotidiana, i consumi e le abitudini dei polacchi al tempo del governo comunista.
La felicità e le speranze che il Festival di Sanremo induceva negli albanesi al tempo di Enver Hoxha.
Chiude la puntata "Un posto sicuro", il film del regista croato Juraj Lerotic, che tratta il tema della malattia mentale e cerca di capire quali sono i motivi per cui il suicidio rimane ancora uno dei grandi tabù della nostra società.


Fonte: RAI Est Ovest
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie