21 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Quirinale: chef Fabrizio Boca premiato all’Eliseo di Parigi

27-04-2024 19:59 - Persone
GD - Parigi, 27 apr. 24 - (AGI) - Uno Chef italiano premiato dall'Eliseo. Il riconoscimento eccezionale, a maggior ragione vista la vivace concorrenza tra la cucina francese e quella italiana, è arrivato allo chef del Quirinale direttamente dall'inviato speciale del presidente Emmanuel Macron per la gastronomia. Fabrizio Boca, executive Chef della Presidenza della Repubblica italiana, ha ricevuto due giorni fa a palazzo Farnese le insegne di Ufficiale dell'Ordine ministeriale al Merito agricolo da Guillaume Gomez, ambasciatore per la gastronomia e Inviato speciale del Presidente della Repubblica francese per la gastronomia e l'alimentazione, e da Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia.
Lo chef Boca ha cucinato negli anni per re, regine e capi di Stato, da queen Elisabeth a Obama, poiché sovrintende ai pranzi di Stato e degli eventi istituzionali ed evidentemente le sue portate hanno colpito il palato di Macron e della moglie Brigitte, ospiti più volte al Quirinale.
Negli anni, grazie anche alla volontà di Sergio Mattarella, la scelta dei piatti ha virato sempre più sull'esaltazione delle eccellenze regionali italiane, con la selezione di prodotti tipici del territorio e rielaborazione di vecchie ricette tradizionali.


Fonte: AGI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie