05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Praga: presentazione VIII "Festival Centro-Europeo del Cinema Italiano"

11-11-2020 19:06 - Ambasciate
GD - Praga, 11 nov. 20 - L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Praga hanno promosso una conferenza stampa per la presentazione dell’VIII "MittelCinemaFest – Festival Centro-Europeo del Cinema Italiano", in programma mercoledì 18 novembre, alle ore 11.00, sulla piattaforma Zoom dell’Istituto.
Interverranno l’ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca, Francesco Saverio Nisio; la direttrice dell’IIC di Praga, Alberta Lai; il segretario generale della Camera di Commercio e dell’industria italo-ceca, Matteo Mariani.
Al termine dell’incontro, che si terrà in italiano con traduzione simultanea in ceco e in inglese, i giornalisti geolocalizzati in Repubblica Ceca potranno chiedere di visionare a scelta una delle 11 pellicole italiane che compongono la rassegna, tra cui 9 anteprime assolute per il pubblico ceco.
Tutti i film sono stati presentati alle ultime edizioni dei festival di Berlino e di Venezia. Il "MittelCinemaFest 2020" si terrà interamente in formato online, con visione gratuita dei film per gli spettatori presenti sul territorio ceco, grazie al sostegno di MyMovies e Aerofilms.
Organizzano l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, l’Istituto Luce Cinecittà e il cinema Lucerna di Praga, in collaborazione con il Comune di Praga, Progetto Repubblica Ceca e numerosi altri media partner.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi su https://zoom.us/webinar/register/WN__UbcO0WZREum-E1tB45zrQ


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie