05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Portogallo: amb. Formosa incontra presidente dei medici portoghesi

12-08-2023 15:57 - Ambasciate
GD -Lisbona, 12 ago. 23 - L'ambasciatore d'Italia a Lisbona, Carlo Formosa, ha incontrato il presidente nazionale dell'Ordine dei medici portoghesi, Carlos Cortes, con cui ha discusso di forme di collaborazione volte a facilitare la comunicazione con i pazienti italiani, che aumentano di pari passo con la crescita costante del numero degli italiani che scelgono di vivere o visitare il Portogallo.
Dalla collaborazione dell'Ambasciata con l'Ordine dei medici è nato il progetto "Rete Medici Italiani e Italofoni - Re. Med.
Ita.", creato per favorire l'assistenza in lingua italiana ai connazionali che siano seguiti o si trovino ricoverati in strutture sanitarie pubbliche o private nel Paese.
Questa rete informativa, composta di medici italiani e italofoni volontari, contribuirà ad aiutare i connazionali nella gestione delle emergenze mediche, per le quali possono già rivolgersi al medico di riferimento della comunità italiana in Portogallo, il dott. Giovanni Cerullo, che gestirà operativamente e attiverà in caso di necessità la rete al fine di facilitare la comunicazione coi pazienti e i familiari in situazioni che possono risultare complesse o critiche.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie