05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Portogallo: amb. Formosa apre lavori conferenza Letteratura e Cristianesimo

27-11-2023 16:13 - Ambasciate
Amb. Carlo Formosa Amb. Carlo Formosa
GD - Lisbona, 27 nov. 23 - L’Ambasciatore d’Italia in Portogallo, Carlo Formosa, ha aperto i lavori della conferenza su “Cristianesimo e Letteratura – La parola in comune” organizzata all’Università di Lisbona dalle Edizioni Paoline in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.
Al discorso introduttivo dell’ambasciatore italiano sono seguiti gli interventi da remoto del presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, e del cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione del Vaticano.
La conferenza si è sviluppata attraverso un dibattito-confronto tra Padre Antonio Spadaro e Daniele Mencarelli, scrittori e giornalisti, che con la moderazione del noto autore portoghese Jacinto Lucas Pires e del vicepreside della Facoltà di Teologia e direttore del Centro Studi in Teologia dell’Università Cattolica di Lisbona, Alexandre Palma, ha consentito di approfondire i temi del dialogo interreligioso e l’interazione tra la cultura laica e quella cristiana, al fine di preservare la convivenza pacifica tra le diverse istanze spirituali e valoriali nella società moderna, che la letteratura è in grado di veicolare e favorire.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie