05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Polizia Francia e Italia rafforzano sicurezza zone turistiche di Granada

03-08-2021 17:40 - Ambasciate
GD - Granada, 3 ago. 21 - Il progetto Stazioni di Polizia Europee 2021 ha permesso agli agenti della Polizia Nazionale di Granada di pattugliare, per la prima volta, insieme a membri del Corpo della Polizia Nazionale di Francia e della Polizia di Stato de Italia, le strade a più alto afflusso turistico della città dell'Alhambra.
L'iniziativa nasce più di un decennio fa con l'obiettivo principale di rafforzare l'attenzione ai turisti e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini stranieri, come riferito lunedì dalla Polizia di Stato. Durante lo sviluppo del progetto, saranno favoriti i turisti in vacanza in città, nonché i commercianti e gli albergatori che vi lavorano.
È la prima volta che due polizie straniere pattugliano contemporaneamente insieme a poliziotti spagnoli le strade più emblematiche di Granada. Nello specifico, due agenti italiani e un agente francese lavoreranno quest'estate nelle strade a maggior afflusso turistico.
Gli agenti di polizia italiani sono già incorporati, mentre i francesi lo faranno il 16. Le funzioni delle forze dell'ordine saranno, tra le altre, quella di effettuare pattugliamenti, preferibilmente a piedi, ma anche con automezzi, nelle zone a maggiore afflusso di turisti per prevenire la criminalità sulle strade pubbliche; prendere contatto con i cittadini in generale e, in particolare, con i turisti della loro nazionalità per assisterli nel lavoro di traduzione e, infine, aiutare e sostenere i reclami dei cittadini, tra gli altri. Inoltre, gli agenti stranieri pattuglieranno nella loro uniforme di servizio.
Gli agenti sono stati presentati nel centro della città in un piccolo atto a cui hanno partecipato, tra le altre autorità, il sottodelegato del governo di Granada, Inmaculada López Calahorro, insieme al commissario provinciale, Jorge Infantes.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie