05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Pechino: successo per “Una notte al museo” organizzata da Ambasciata e IIC

04-10-2023 14:36 - Ambasciate
Amb. Massimo Ambrosetti Amb. Massimo Ambrosetti
GD - Pechino, 4 ott. 23 - A Pechino si è svolto l’evento “Una notte al museo”, organizzato dall’ambasciata d’Italia in Cina e dall’Istituto Italiano di Cultura. Si è trattato di una serata esclusiva durante la quale gli ospiti hanno potuto assistere in notturna alla mostra “The Light of Ancient Roman Civilization: Masterpieces from the National Archeological Museum of Naples”, ospitata dal China World Art Museum di Pechino.
All’evento hanno partecipato oltre 200 ospiti, tra cui esponenti di amministrazioni pubbliche e istituzioni accademiche locali, società cinese, nonché membri della comunità imprenditoriale locale e italiana. L’evento è stato svolto in collaborazione con ICE Agenzia e la Camera di Commercio Italiana in Cina.
La mostra “The Light of Ancient Roman Civilization” è stata inaugurata il 10 giugno scorso dall’ambasciatore italiano Massimo Ambrosetti alla presenza del direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Paolo Giulierini, ed è stata visitata dal vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, durante la sua recente missione in Cina.
L’esibizione, di elevato spessore culturale e artistico e che ha riscosso un notevole successo tra il pubblico cinese, chiuderà l’8 ottobre dopo le festività locali. Questa e altre iniziative attualmente in corso nel Paese si pongono l’obiettivo di approfondire la conoscenza della cultura italiana in Cina, mettendo tra l’altro a frutto la proficua collaborazione tra istituzioni ed enti italiani e cinesi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie