05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Parigi: presentata stagione 2023/2024 del teatro alla Scala di Milano

15-09-2023 12:51 - Ambasciate
GD - Parigi, 15 set. 23 - Nel Teatro Siciliano che caratterizza l’Ambasciata d’Italia a Parigi, per il terzo anno si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione del Teatro alla Scala di Milano, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Francia e del Sovrintendente Dominique Meyer.
L’Orchestra e il Coro della Scala, diretti rispettivamente da Riccardo Chailly e Alberto Malazzi, aprono la stagione del prestigioso Théâtre des Champs Elysées con un programma d’eccezione interamente dedicato a Giuseppe Verdi. La tappa parigina conclude a sua volta la tournée europea che ha visto l’Orchestra e il Coro della Scala esibirsi in altre grandi città come Vienna, Amburgo, Amsterdam e Lussemburgo.
Il Sovrintendente Meyer ha dichiarato: “Siamo particolarmente felici di essere ancora una volta a Parigi, in questa magnifica sede, ad incontrare la stampa e le istituzioni culturali francesi. Quest’anno è per noi un’occasione speciale per tre ragioni. La prima è che si è conclusa al Théâtre des Champs-Elysées una tournée europea che ha visto l’Orchestra e il Coro della Scala diretti da Riccardo Chailly portare i grandi cori di Verdi in otto città, con sale esaurite e un successo incandescente. La seconda è che la Stagione che presentiamo sarà straordinariamente ricca tanto per l’opera quanto per i balletti e i concerti, e porterà a Milano i principali direttori, registi e solisti della scena internazionale. La terza è che annunciamo per gennaio 2024 l’apertura degli abbonamenti per LaScalaTv, il nostro canale streaming che permette agli appassionati di tutto il mondo di seguire opere, balletti, concerti e spettacoli per i bambini ma anche spettacoli storici del Teatro. Quella che presentiamo oggi, anche grazie alla collaborazione delle nostre rappresentanze diplomatiche, è una Scala in ottima salute che parla sempre di più a una platea globale”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie