05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Paraguay: Marcello Fondi nuovo ambasciatore d'Italia ad Assunzione

14-03-2023 11:45 - Ambasciate
Amb. Marcello Fondi Amb. Marcello Fondi
GD - Assunzione, 14 mar. 23 - Il diplomatico reatino Marcello Fondi è il nuovo ambasciatore d’Italia nella Repubblica del Paraguay. Lo rende noto la Farnesina. Subentra al pordenonese Paolo Campanini.
“Assumo con orgoglio l’incarico di Ambasciatore d’Italia ad Assunzione. Dedicherò il mio mandato allo sviluppo dei già profondi legami storici e culturali tra il nostro Paese e la Repubblica del Paraguay, con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità di possibile collaborazione in campo economico, commerciale e scientifico. Una missione ispirata alla necessità di operare con efficacia nel contesto delle nuove forme di cooperazione internazionale, di misurarsi con le attuali sfide globali e di rispondere alle istanze della nostra fiorente ed operosa comunità italiana”, ha dichiarato Fondi.
Rientrato al Ministero, ha prestato servizio alle dirette dipendenze del Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo dal 7 luglio 2008, curando i seguiti degli impegni assunti in occasione di Expo Milano 2015. Il 24 agosto 2010, è stato nominato Ambasciatore d’Italia ad Asmara. Il 12 maggio 2014 ha assunto le funzioni di Console Generale a Lugano. Rientrato a Roma, nel 2019 è stato nominato Commissario Generale Aggiunto per la partecipazione italiana all’Expo 2020 di Dubai.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie