05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Paesi Bassi: console generale scambia auto di servizio con bici

16-06-2022 15:55 - Ambasciate
GD - Milano, 16 giu. 22 - La console generale dei Paesi Bassi a Milano, Mascha Baak, ha rinunciato all'auto di servizio per passare alla bicicletta per ragioni ecologiche. Del resto il Consolato Generale Nerlandese di Milano ha già messo in funzione il suo nuovo ufficio interamente sostenibile, che ha ricevuto il certificato oro LEED Leadership in Energy and Environmental Design.
Nell'ambito questa politica di grande attenzione ambientale, tolta anche l’unica auto a disposizione, la struttura può contare su una flotta di 10 biciclette Swapfiets, il cosiddetto “Netflix del bike sharing”, presente dal 2020 anche a Milano. Questo servizio, con un importo fisso mensile, garantisce anche riparazioni e sostituzione della bici in caso di necessità.
Una misura a favore della sostenibilità e contro i cambiamenti climatici in una realtà come Milano che il Consolato Generale Nerlandese reputa “un’ottima città ciclistica, grazie al rapido sviluppo di nuove piste ciclabili”.
La rinuncia all’auto di rappresentanza è stata immortalata in un breve video diffuso dall’Ambasciata e Consolato del Regno dei Paesi Bassi in Italia.
La console generale Mascha Baak ha spiegato le ragioni di questa scelta, poi ha inforcato la sua bicicletta Swapfiets parcheggiata in garage ed è uscita per le strade di Milano.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie