05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Padovano, a 25 anni è recordman di tesi di laurea al mondo, 4 in 4 mesi

16-12-2020 19:20 - Persone
Giulio Deangeli - Foto La Mescolanza Giulio Deangeli - Foto La Mescolanza
GD - Roma, 16 dic. 20 - Si chiama Giulio Deangeli, ha 25 anni, è uno studente dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna. E ha appena conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie molecolari, dopo quelle in medicina, ingegneria e biotecnologie. Con 4 lauree in 4 mesi lo studente di Padova è il recordman mondiale per il numero di lauree conseguite in così poco tempo.
Il suo obiettivo? La lotta alle malattie neurodegenerative. Quattro lauree in quattro mesi per un obiettivo ambizioso. Giulio è nato ad Este (Padova), è lo studente recordman mondiale, sempre con il massimo dei voti e la quarta laurea, dal settembre scorso, dopo quelle in medicina, ingegneria, e biotecnologie.
E corona, così, un sogno e una carriera universitaria impeccabile con la media del 30 in tutti i percorsi di studio. E non basta. Il 15 dicembre otterrà anche il diploma di licenza magistrale in Scienze Mediche, equivalente a un master di secondo livello.
"‘A symphony of sciences" è il il titolo scelto da Deangeli per la sua ultima tesi, dedicata alla "Trascrittomica single cell". Alla discussione erano presenti alcuni fra i massimi neuroscienziati italiani e i dirigenti di Hevolus Innovation, il partner di Microsoft, che ha sostenuto economicamente la borsa di studio ‘Hevolus Innovation Scholarship’. Deangeli volerà all’Università di Cambridge per il dottorato in Clinical Neurosciences,per il quale ha conquistato ben cinque borse di studio. Lo riferisce Cesare Lanza nella sua newsletter quotidiana "Alle 5 della sera".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie